Salumificio Subissati: oltre mezzo secolo di tradizione dei salumi di Maremma

Il salumificio Subissati nasce 55 anni fa a Roccastrada ad opera di Giancarlo Subissati.

La sua collocazione in collina favorisce ai prodotti lavorati una straordinaria stagionatura e, nonostante le difficoltà logistiche che questa zona dell’entroterra maremmano comporta, la scelta aziendale è stata da sempre quella di rimanere nel suo luogo di origine per garantire la qualità dei prodotti.

I prodotti sono lavorati secondo la tradizione locale, con carni, provenienti da allevamenti esclusivi in Italia; il secondo valore aggiunto del salumificio è dato dall’innovazione tecnologica applicata nella lavorazione in fatto di igiene e controllo della qualità.

A dirigere l’Azienda è oggi Riccardo Subissati che vi lavora da quando aveva 17 anni: il suo contributo è stato fondamentale per far conoscere la qualità dei prodotti non solo in Italia ma anche all’estero.

La gamma dei prodotti comprende sia quelli freschi, con le salsicce naturali e quelle aromatizzate, per passare agli stagionati, con una proposta ampia che comprende capocolli, finocchiona, guanciale, pancette, prosciutto e varie tipologie di salami.

Tra i prodotti cotti spiccano quelli tradizionali, come il buristo, la porchetta e la soppresssata, mentre tra i ‘porzionati’ la scelta cade su un’ampia varietà di salami, lonza, pancetta, salamelle, anche di carne di cinghiale.

Proprio per far fronte alle richieste di una clientela sempre più ampia sia in Italia che all’estero, all’inizio del 2021 l’azienda ha rinnovato lo stabilimento di produzione con la realizzazione di un laboratorio di 2200 mq a garanzia di tradizione e qualità.

I prodotti del Salumificio Subissati si possono trovare in diversi punti vendita del territorio maremmano, compresi alcuni mercati settimanali di Grosseto e provincia.

Cerca Salumificio Subissati sulla APP The Taste Travelers – Vagabondi del Gusto per contattarla, conoscere i suoi prodotti e prenotare una visita. 

 

 

Torna in alto