Ritorna ‘mareMMMa – La Natura del vino’

La Maremma vitivinicola torna in vetrina dopo due anni di assenza con “mareMMMa, la Natura del vino” il prossimo 4 Aprile: la più grande selezione di vini di Maremma, una terra vasta, con peculiarità territoriali molteplici, un’integrità dell’ambiente unica, da sempre vocata alla viticoltura.

Un evento che nasce dalla collaborazione dei Consorzi delle tre delle più importanti denominazioni di Maremma: Maremma Toscana, Morellino di Scansano e Montecucco; presenti ben 85 Aziende aderenti ai Consorzi che proporranno oltre 400 etichette ai loro banchi di assaggio.

Una possibilità di degustare non solo vini della tradizione maremmana a base di ansonica vermentino, aleatico, trebbiano, sangiovese, ciliegiolo, alicante, pugnitello, ma anche quelli che trovano espressioni molto interessanti in questa terra con l’uso di vitigni internazionali, come petit verdot, viognier, sauvignon, chardonnay, cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot, e syrah.

La location è storica: il Salone centrale del Granaio Lorenese a Spergolaia di Alberese a pochi chilometri da Grosseto.

Evento aperto ai soli operatori del settore dalle 10,30 alle 13,30 3 dalle 14.30 alle 17.30, mentre dalle 17.30 fino alle 19,30 l’evento sarà aperto anche al pubblico.

La registrazione è obbligatoria su: https://www.eventbrite.it/e/295339527477

Per informazioni: Segreteria Organizzativa MEXTE Maremma Eventi